Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie per il lavoro che state svolgendo, mi sono avvicinato da poco al mondo di drupal e devo dire che siete stati molto utili per risolvere i primi problemi che ho riscontrato. Ho partecipato passivamente al forum leggendo le discussioni ma questa è la prima volta che scrivo.
Ho riscontrato questo problema col modulo Image Import:
quando vado a importare l'immagine mi da questo messaggio di errore:
"Il file selezionato D:\Inetpub\webs\miosito\images\nomedirectory\nomedirectory\nomedirectory\nomefile non può essere copiato."
ho modificato i permessi della cartella "sorgente" in 777 e infatti ora legge l'interno ma non riesco a importarne il contenuto.
Ho cercato un pò tra le discussioni ma non sono riuscito a trovae nulla, mi potete aiutare?
grazie a tutti anticipatamente!
Andrea
PS: ho provato a settare a 777 anche la cartella files, ma il messaggio rimane lo stesso... AIUTOOO!!!
PPS; io intanto continuo con le mie prove...
ho visto che il sito su cui sto lavorando è ospitato da aruba su server windows... mi sono informato un pò e ho letto che è meglio il server linux. Ho anche inviato un'email all'assistenza di aruba (lo chiamano ticket) e mi hanno detto che essendo drupal nativo per linux potrebbero chiudermi senza preavviso il sito e mi hanno consigliato di migrare da server windows a server linux. Secondo voi potrebbe dipendere da questo il problema?
non so più dove battere la testa... penso che comunque consiglierò la migrazione da windows a linux al mio cliente...
I permessi (777 eccetera) non si applicano nel caso di server windows, sono concetti dei sistemi unix. (linux, freebsd, mac os x...)
E' probabile che il tuo problema dipenda da questo, ti consiglierei anche io di passare ad hosting linux se pensi di usare drupal, sia su questo che su progetti futuri.
Mario Vercellotti (Vermario)
Freelance
http://www.verdevelop.com
Grazie per la risposta...
in effetti la decisione è stata quella ed anche all'assistenza di aruba mi hanno detto che il problema potrebbe dipendere da quello...
:D