Modulo Tagadelic : visualizzazione dei tags fuori standard

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Modulo Tagadelic : visualizzazione dei tags fuori standard

Salve a tutti,
dopo aver cercato nei vari post sull'argomento Tagadelic, ormai a tarda notte e abbastanza depressa per gli scarsi risultati ottenuti, mi risolvo a disturbare la comunità per un aiuto.
Premesse : Versione Drupal : 5.x, moduli Tagadelic e Cumulus per la 5.x.
Forse sarà in disuso, ma volevo provare anche io ad avere la mia nuvoletta... sembrava semplice, ma il primo problema che riscontro è che lo stile dei tags elencati non è quello che vedo in giro (un termine grande, uno più piccolo, eccetera), ma sono tutti uguali (e leggendo l'html prodotto capisco perchè : mi accorgo che viene assegnato a tutti i tags il livello 1.) Inoltre, se modifico il CSS del modulo, per avere un colore del carattere diverso, la modifica non viene presa in considerazione. Resta sempre nero.
Allora ho provato il Cumulus, ed almeno con l'effetto movimento ( che sinceramente a me fa venire il mal di testa, figuriamoci ai Visitatori...) i tags venivano messi in maggiore evidenza. Inoltre nella configurazione del blocco Cumulus si può impostare il colore, e quindi un problema risolto. Ma adesso se ne è verificato un'altro: ho cancellato il primo vocabolario (ID=2), ne ho creato un'altro (ID=3) , ho modificato l'ID del vocabolario nella configurazione del blocco Cumulus, ho assegnato alcune pagine ai nuovi termini e.... la nuvoletta in movimento è tristemente vuota !
Se clicco su More tags, appare una pagina con i tag assegnati, ma nulla nel blocco Cumulus !
Dove mi sono persa? Cosa ho dimenticato?
Purtroppo non posso usare il bel tutorial di Mavimo perchè è per la 6, altrimenti lo avrei già provato.
Grazie
Daniela

Ciao Daniela, personalmente ODIO cumulus, quindi ti consiglio di lasciarlo perdere e di tornare a tagadelic :)

Detto questo c'è da capire come mai sono tutti del primo livello i termini estratti, quindi come prima cosa ti consiglierei di vedere se ci sono dei termini più usato di altri ed eventualmente quanto, se il peso non è sufficientemente diverso per il sistema hanno tutti la stessa importanza (per capirci se hai 1000 nodi e 5 termini e questi sono distribuiti come 200, 195, 201, 199, 205, la differenza di peso tra i termini è troppo bassa perchè si generi veramente una cloud).
Per quanto riguarda i colori dei CSS probabilmente uno dei seguenti è il motivo:

  1. Hai i CSS copressi, quindi devi svuotare al cache del sito per farli rigeenrare con le nuove regole
  2. Hai i CSS cachati sul tuo browser quindi devi svuotare la cache del browser
  3. Hai sbagliato ad applicare i colori alle classi

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

Ciao Mavimo,
perdona il ritardo con cui ti ringrazio, ma avevo perso le speranze in un aiuto e non avevo più guardato il mio post.
Comunque, per la cronaca ho lasciato perdere sia cumulus sia tagadelic... magari, ci riproverò.
Per il problema con Cumulus, comunque, avevo risolto: non facevo nulla di errato, solo che non risponde subito alle modifiche ai termini. Se però faccio una modifica alla pagina dei settaggi, allora vedo i nuovi termini nella pagina di Cumulus.
Comunque, trovo il tutto un pò 'fuori controllo', e la cosa non può piacere ad uno sviluppatore, quindi ho lasciato perdere nuvolette e termini che girano...
Colgo l'occasione per farti i complimenti per i tuoi tutorial: sempre precisi e puntuali, ho imparato un mucchio di cose nuove!
Daniela