Ciao a tutti, stò installando per la prim volta Drupal e dopo aver impostato il database, drupal mi ha dato il seguante messaggio di errore:
Warning: fopen(./sites/default/default.settings.php) [function.fopen]: failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\drupal-6.14\includes\install.inc on line 188Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\xampp\htdocs\drupal-6.14\includes\install.inc:188) in C:\xampp\htdocs\drupal-6.14\includes\install.inc on line 618
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at C:\xampp\htdocs\drupal-6.14\includes\install.inc:188) in C:\xampp\htdocs\drupal-6.14\includes\install.inc on line 619
Cosa devo fare ora?
prova semplicemente ad impostare in modo ricorsivo diritti più permissivi ai file e directory
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Kiuz, grazie innanzi tutto, ma mi potresti dire come si fa? Scusa ma sono alle prmissim armi.
Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!
da quello che vedo sei su Windows, quindi probabilmente la soluzione sarà quella di "cliccare" con il tasto destro sulla cartella principale di Drupal, e cliccare su "Proprietà"
La finestra che si aprirà conterrà probabilmente nella zona bassa la voce "Attributi", qui togli la spunta ad entrambi. fatto questo clicca su OK, o applica, ad ogni modo dovrebbe aprirsi una finestra con 2 opzioni, seleziona quella che dice di applicare le modifiche alla cartella in questione e a tutti i file e cartelle presenti al suo interno. Dovrebbe funzionare.
Comunque windows crea molti più problemi di Gnu/Linux, ti consiglio almeno Ubuntu per queste cose.
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
mi da sempre errore....
Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!
Aspetta un attimo...
Nel folder c:xampp\htdocs\drupal6.14\sites\default c'e' il file default.settings.php o un qualunque file?
Se non (ma non capisco perche' non c'e') usa 7-zip per copiare il file default.settings.php in quel folder dal core module di drupal.org e ritenta. Forse sarai piu' fortunato.
Caso peggiore, prova DAMP (giuro che non sto inventando questi cose). Dopo LAMP, MAMP, WAMP, XAMPP, e DAMP, ci rimangono solo altri 21 da inventare.
Più imparo, più dubito.
il file c'è l'hodovuto rinominare in settings.php, sennò mi dava un'altro errore prima.... Io ho Vista, potrei mettere anche linux sul mi pc, mi dasse eno problemi?
Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!
Ho risolto ragazzi!! Per chi dovesse avere il mio stesso messaggio di errore, basterà prendere il file install.inc, aprirlo e sostituire la stringa default.settings.php con settings.php.
Grazie a tutti!
Ora ho installato drupal, ma non so da dove cominciare...... consigli?
Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!