Sono obbligata a dar la possibilità di modificare il menu ad un miniamministratore del mio sito se voglio che pubblichi autonomamente dei contenuti?
Se tolgo l'opzione di amministrazione menu il mio mini amministratore non riesce a collocare la pagina nel menu, io vorrei invece che da "crea pagina" questo possa scegliere dove mettere il suo contenuto, ma non che vada a modificarmi fisicamente i menu.
Inoltre volevo sapere se era possibile nella lista dei menu che appaiono visualizzarne solo alcuni e non tutti. Un amministratore distratto potrebbe mettermi un contenuto nel menu amministrativo volendo e non mi sembra il caso.
Opzione permessi utente
Mer, 09/09/2009 - 16:28
#1
Opzione permessi utente
Non so se sia possibile bloccare alcuni menu.
Io comunque tenderei a bloccare l'amministrazione dei menu da parte degli utenti (anche admin), in quanto le revisioni dell'architettura e dell'interfaccia di navigazione vanno secondo me meditate bene.
Si concordo infatti mi scoccia un po! Vorrei che l'utente potesse dire "questa nuova pagina la metto in quel punto del menu" ma non che mi possa andare a modificare la struttura. Ecco la mia esigenza sarebbe questa.
Così come non mi piace che se un utente si sbaglia mi riesca a piazzare una pagina tipo su "primary link" che non visualizzo vorrei che se io sono il responsabile dei contenuti in "menu colori" mi possa aggiungere o eliminare voci solo dal menu colori senza aver la possibilità di modificare però il menu contenitore e senza poter aggiungere voci in altri menu!
http://drupal.org/project/menu_stp
Menu Subtree Permissions
Super!!! Provato e funziona perfettamente!!!