Passaggio da Drupal 4.7 a 6.1

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Passaggio da Drupal 4.7 a 6.1

Ciao ragazzi!
Ho un sito molto visitato basato su Drupal 4.7. Vorrei aggiornarlo alla versione 6.12 per cambiarne struttura e grafica, ma vorrei evitare di perdere sia i contenuti già inseriti, sia il centinaio di utenti già iscritti. Come posso fare?
Mi basterà disinstallare tutto, lasciando solo il database e installare la nuova versione indicando il vecchio database? Oppure la versione 6.x e la 4.7 usano strutture dati diverse e quindi la procedura è più complessa?

Credo sia meglio aggiornare a D5 e poi D6. Ti conviene portare il sito in locale per fare l'aggiornamento. Oltre alla procedura consueta che prevede di disattivare i moduli contibutor, secondo me è meglio disinstallare anche tutti i moduli non fondamentali che non incidono sui contentuti (es. sitemap varie, captcha ecc.).

Quindi cancello tutto, lasciando solo i database. Copio i files di D5 nell'ftp e indico i database vecchi. Controllo che funzioni e poi passo a D6?

Non direttamente in remoto ma in locale nel tuo pc, se lo fai direttamente nel sito remoto e qualcosa va storto è un gran casino.
Per esperienza personale non sempre tutto funziona al primo tentativo. Quindi è meglio installi un server locale tipo xammp dove trasferire il sito che hai ora, fare tutti gli esperimenti e modifiche, infine mettere il tutto in remoto.

Non conosco il tuo sito, ma io eviterei un trasferimenti di dati così, e "eifarei" il sito in D6 (usando CCK, Views, ...) e poi troverei il modo di importare i contenuti, altrimenti rischi di nons fruttare le funzionalità di D6 (e tantovale tenerlo così com'é).

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee