Sito multilingua

13 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Sito multilingua

Ciao a tutti, ho un sito tradotto in Italiano / Inglese, il problema è che a volte si impianta sull'inglese e non c'è verso di cambiare lingua, questo per quanto riguarda solamente l'home page, per le altre pagine il problema non sussiste.

Che sia un problema di cache?

Drupal Version:

Ciao,
per venirti incontro dovresti esporre al meglio e con dettagli le occasioni e le impostazioni nelle quali il sito si impalla.. es: tipo di cache, utente loggato o anonimo, ecc :)
Così senza riferimenti è difficile aiutarti o dar un propria opinione:)

Grazie per la risposta, cerco di essere più preciso ( in effetti non si capisce molto dal post precedente :D ).

Ho un sito italiano/inglese, a volte capita che arrivando al sito ( ce l'ho salvato nei preferiti ), lo trovo in inglese (e già la cosa non mi torna), clicco su "italiano", ma non c'è il passaggio all'italiano, rimane impiantato sull'inglese (tutto questo avviene come utente anonimo)

Quando mi capita mi loggo come amministratore, cancello la cache e tutto torna a funzionare...

Altre info:
- in "scelta automatica della lingua ho settato "Prefisso percorso con fallback della lingua."
- modalità di caching: normale
- lingua predefinita: Italiano
- Ho aggiunto al file page.tpl.php la seguente intestazione:

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="<?php print $language->language ?>" lang="<?php print $language->language ?>" dir="<?php print $language->dir ?>">

La cosa un po' strana (e che mi fa pensare ad un problema di cahe) è che questo succede a me e ad un altro mio amico che visualizziamo il sito su Mac, mentre un terzo usa windows e dice che non gli è mai capitato nulla del genere.

Spero tu possa aiutarmi, intanto ti ringrazio in anticipo!

Controlla in "amministrazione->configurazione->impostazioni internazionali->lingue->rilevamento lingue e selezione" i metodi di rilevamento attivi e l'ordine d importanza.. riportali se avessi bisogno di chiarimenti..

"amministrazione->configurazione->impostazioni internazionali->lingue->rilevamento lingue e selezione" - credo sia il percorso di drupal 7, il sito in questione è sviluppato in drupal 6 e penso che tu ti riferisca a:
"scelta automatica della lingua" che ho settato a "Prefisso percorso con fallback della lingua."

almeno credo, grazie ancora per l'aiuto.

Oh cavolo, scusa ho considerato fosse la 7a versione...
per il tuo problema non so cos'altro suggerirti..il problema si presente da loggati o solo da anonimi?

Anche da loggati, fintanto che non cancello la cache...comunque credo che sia solamente questo il problema, proverò a dire a chi inserisce gli articoli in inglese che, prima di fare il logout, dovrà cancellare la cache di drupal.
Grazie!

Mah non mi sembra neanche tanto "giusto"..nemmeno il comportamento che ha il cms.. qualcosa sotto c'è che non va.. Usi la cache in modo "aggressivo"? (mi sembra che la d6 avesse due impostazioni: normale o aggressiva...o sbaglio completamente?!)

No, modalità caching normale.
Neanche a me sembra normale in quanto ( a parte il fatto che dovrebbe visualizzare il sito in italiano di default ), quando capita, il passaggio all'italiano va a buon fine nelle pagine interne, ma non in homepage.

(non è che hai una homepage personalizzata nel template??)

Si, ho creato il page-front.tpl.php per un layout diverso rispetto alle pagine interne...

puoi provare a disabilitare/togliere il template personalizzato e provare a far qualche prova senza?

Provo, grazie!