errori dopo l'installazione

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
errori dopo l'installazione

errori dopo l'installazione

Attività di manutenzione di cron Mai avviato
Cron non è stato eseguito. Sembra che non sia stato impostato nessun cron job sul sistema. Controllare l'aiuto in linea per configurare i cron job. Puoi eseguire cron manualmente.

File di configurazione Non protetto
Il file sites/default/settings.php non è protetto dalle modifiche e pone un rischio di sicurezza. Devi cambiare i permessi sul file per renderlo non scrivibile.

Libreria Unicode PHP standard
Le operazioni sulle stringhe Unicode sono emulate su una best-effort base. Installate l'estensione mbstring per PHP per il supporto di Unicode migliorato.

Web server Apache
Impossibile determinare il tipo e la versione del tuo web server. Drupal potrebbe non funzionare correttamente.

come posso risolverli ?

mi aiutate grazie anticipatamente

Allora, per il primo devi lanciare CRON manualmente, inquanto il tuo servr non ti lascia i permessi per cron (oppure guarda il post qui sotto :D)
Per il file di configurazione devi cambiare i permessi del file sites/default/settings.php a 400 (a memoria) in pratica devi solo dare il permesso di lettura al proprietario per evitare che qualcuno non rubi le password del DB. Di solito lo fa da solo in fase di installazione, evidente qualche cosa è andata storta.
Per l'ultimo non devi preoccuparti, rimarra sempre a meno che chi ti hosta non modifichi le impostazioni del server (difficilmente lo faranno!), mentre per la libreria PHP doovresti chiedere ai gestori del server se te la possoono installare, difficilemnte lo faranno se non è un hosting professionale di un certo livello.

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

su altervista cmq si trova

Cosa si trova su altavista? scusa ma non capisco..

Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee

il problema del modulo cron devi usare Poormanscron,
Per gli altri problemi che versione di Drupal stai usando?
Dato che altervista ha dichiarato di supportare Drupal bisognerebbe sottoporre gli altri errori alla loro attenzione.