Alias URL anomali

5 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Alias URL anomali

Buon giorno,
Sono nuovo nel mondo di drupal e non me la cavo bene. Ho incontrato un primo problema e cioè quello di generare url di questo tipo: http://miosito/cT/felini/gatto-sorian.html

Il problema è cT...

Ho installato i principali moduli per il seo etc, ma ad un certo punto ho incontrato questo problema.
Potete darmi un suggerimento?

Un grazie anticipato per l'eventiale aiuto.
Franco

Drupal Version:

Ciao
hai provato con il modulo pathauto (http://drupal.org/project/pathauto)? Ti permette di rinominare il path dei nodi e di rendere la nomenclatura automatica sulla base del tipo di contenuto che pubblichi.
Spero ti possa aiutare
Paola

Ciao Paola e tante grazie per l'aiuto,

Allora si, l'ho installato, cercando però di configurarlo, vedo dei campi in cui inserire una path, ma non ho idea di come impostare il tutto.

Nello specifico il campo "Pattern for all Page paths" può andarmi bene perchè sto costruendo pagine, però dice "for all page paths" mentre io bisogno di più paths...

Mi sento un cretino, perchè è evidente che c'è qualcosa che mi sfugge e parecchio /:)

Puoi darmi altro aiuto?
Franco

Franco

Ciao, quel campo vuole significare: "Per tutti i contenuti di tipo "Page" usa questo "pattern" per creare il path", e per il pattern puoi utilizzare quello che vuoi come parte fissa (cT) e quello che vi è dentro a " Replacement patterns", come [node:title] oppure [node:field_fam_felino], per la parte variabile.

Ad esempio: cT/[node:field_fam_felino]/[node:title]

Ma cosa è "cT" ?

M.

--
Michel 'ZioBudda' Morelli -- [email protected]
Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche -- Corsi Drupal -- Amministrazione Drupal -- Hosting Drupal

Ciao ZioBudda,

Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto.
Allora con [node:field] creo diciamo le categorie e con [node:title] il titolo della pagina, giusto? posso aggiungere più [node:field] ? (lo sò la domanda ti sembrerà demenziale) .

Per quanto riguarda "cT" :( ...è il risultato dei pasticci che ho combinato fin'ora e non ho idea cosa sia, e attualmente è l'unico compromesso per non avere problemi con il path finder redirect.

Eventualmente posso postarti l'url del mio sito qui nel forum?
F.

Franco