i18n - Sito multilingua e associazione tra diversi nodi

1 contenuto / 0 new
i18n - Sito multilingua e associazione tra diversi nodi

Ciao a tutti! Ho un problema infame che mi sta facendo impazzire. Tra l'altro ho l'impressione che ci sia una soluzione semplice, ma non riesco a venirne fuori.

Dunque: io ho un sito multilingua con drupal 7.14. Il modulo i18n Internationalization versione 7.x-1.0-rc3 configurato con tutti i crismi e Internationalization Views alla versione 7.x-3.x-dev.

Il mio problema è questo: non mi funziona la traduzione delle view. Quando, nella lista delle view, seleziono una view e scelgo l'azione "Translate" mi dà un errore. Pertanto ho sempre provveduto alla copia Clone della view e alla "trasformazione" nell'altra lingua. Ossia creo la view page "esempio". Poi la clono e cambio i filtri e la path mettendo "example".
Però cosa succede? Che ovviamente essendo esse due "copie", sono due nodi diversi non collegati tra loro ai fini della traduzione.
Quindi se sono sulla pagina "/it/esempio" e clicco sul language switcher "English" finisco su "/en/esempio" anziché "en/example"... capito?

Esiste da qualche parte un modo semplice di dire a Drupal che la versione inglese di "esempio" è "example"?? Si tratta solo di fare quest'associazione, niente di più!

Sarò eternamente grato a chi saprà risolvermi questo stupido problema! :)

Drupal Version: