Come recupeare i feed usati per non riempire il database?

3 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Come recupeare i feed usati per non riempire il database?

Ciao a tutti, mi sono accorto che ci potrebbe essere un problemino nel mio sito web. In pratica, con cck ho creato un tipo di contenuto che ho chiamato partita, ad ogni partita associo una data, ed alcuni campi come i nomi delle squadra (in casa e fuori casa) e altri dati.
Però, ieri guardando il database, ho notato che giustamente ogni volta che io aggiungo una partita con il nome della squadra questa viene aggiunta al database. E quindi mi sono ritrovato la tabella squadra in casa, con le stringhe quasi sempre uguali perché sono ripetuti. Ma mi chiedevo, dato che più o meno i nomi delle squadre sono sempre le stesse. Non c'è un modulo che mi permetta di recuperare i vecchi feed così da non appesantire il database?
Tipo aggiungo la squadra Juventus, questa viene caricata ogni volta che la scrivo. E mi ritrovo nel database una serie di Juventus ripetute. Non c'è un modulo che permetta di vedere che Juventus già l'ho utilizzato, e quindi posso recuperarlo da quel dato e non scrivere una nuovo dato in tabella.
Ho pensato che potrei aggiungerli come valori predefiniti nelle impostazioni del campo, ma non penso questo risolva il problema, o sbaglio? E poi comunque l'alternativa è sempre migliore, se capita che devo aggiungere una squadra che non ho mai aggiunto non c'è bisogno di riscriverla nelle impostazioni.
Grazie in anticipo!

Puoi farlo con un campo cck di tipo testo scegliendo l'opzione "Autocompletamento per l'elenco di valori consentiti". Devi avere attivato il modulo "Autocomplete Widgets" ed aver inserito i valori ammessi (uno per riga) in "Elenco dei valori ammessi".

grazie, quindi era come pensavo, valori predefiniti...

Il mio sito web