Ciao a tutti,
sono abbastanza novello di Drupal anche se ho già realizzato un paio di siti con questo CMS.
Mi trovo nella necessità di realizzare un ecommerce che permetta al gestore di inserire facilmente i prodotti senza bisogno di andare a settare parametri vari.
La mia scelta è quindi ricaduta su Drupal, in quanto mi permette di attivare, per il gestore, solo i campi indispensabili.
Ora il problema è che il mio cliente vuole un sito ecommerce falso, nel senso che non vuole una vera e propria vendita online ma più che altro un sistema di prenotazione dei prodotti ma allo stesso tempo vorrebbe, se le cose funzionano, attivare anche la parte di ecommerce vera e propria.
In pratica:
- primo step, una piattaforma ecommerce che al posto del pagamento invierebbe una richiesta informazioni sui prodotti inseriti al gestore
- secondo step, se le cose funzionano, attivazione del sistema ecommerce vero e proprio
Ora, leggendo qua e là, la soluzione migliore per un Ecommerce dovrebbe essere Ubercart.
Le mie domande sono le seguenti:
- Ubercart è la soluzione più completa come Ecommerce per Drupal e come semplicità per "l'inserimento prodotti"?
- Ubercart prevede già un sistema di ecommerce a modi catalogo, disattivando di fatto l'acquisto online?
- Ho la possibilità di avere un sistema di prenotazione, anche con qualche modulo aggiuntivo?
- Esiste qualche buona guida?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi.
Un saluto
Con D7 vi è Commerce Kickstart, una installazione di Drupal già predisposta per Drupal commerce, con i moduli necessari già installati e configurati. Ho iniziato a vederla un pò di tempo fa e mi sembra ottima, perlomeno per vedere la funzionalità e l' integrazione tra i vari moduli; dopo averne capito bene il funzionamento, o si continua con questa o si riparte con una installazione pulita di Drupal Commerce ed altri moduli che ci più ci aggradano. Il limite di ora è, secondo me, D7 che necessita di qualcosa in più rispetto a D6.