Buongiorno,
vi chiedo cortesemente se avete modo di indirizzarmi per risolvere il mio problema.
Dovrei pensare ad un portale per la vendita di immagini quindi l'utente anonimo deve prima poter vedere un'anteprima dell'immagine con i vari prezzi poi deve poter scegliere quale prezzo della stessa immagine comperare in base alla risoluzione. L'acquisto sarebbe vincolato alla registrazione del cliente e conseguentemente vendita del prodotto.
Qualcuno ha già avuto a che fare con questo genre di configurazione? Avete dei suggerimenti da darmi affinché possa capire come sia possibile realizzarlo?
Grazie
Tz
Potresti farlo con Drupal Commerce, vedi questi video http://vimeo.com/channels/commerceguys/page:1 http://vimeo.com/user5912539/videos/sort:date
Ciao Krima,
ho usato tempo fa ubercart e ritieni questo sia più semplice da configurare?
nel contempo negli esempi non ho potuto notare la possibilità di scegliere per lo stesso articolo tre "prezzi" diversi quindi ritieni sia comunque possibile creare una soluzione di questo genere, in caso un menu a tendina in cui scegliere il prezzo e conseguentemente vedere le specifiche dell'immagine da scaricare....
Puoi inserire anche 10 prezzi diversi se lo vuoi.
Drupal Commerce è pensato per D7 e credo abbia più futuro di Ubercart. Lo sto testando in locale per un progetto che devo iniziare fra un mesetto è mi da l'impressione di essere molto più configurabile di Ubercart.
Questo è il sito ufficiale dove puoi anche vederne un semplice esempio all'opera: http://www.drupalcommerce.org/
scusa sei molto più abile di me e ti chiedo solo un attimo di pazienza.
Ritieni che possa avere un prodotto e per lo stesso posso inserire 10 prezzi diversi?
nel mio caso sarebbe un'immagine 4 prezzi diversi per la diversa risoluzione dell'immagine...
sito e video visti... :-)
Al momento non lo ho provato più di tanto. Nei test che ho fatto fra le varie cose che ho provato, ho inserito un prodotto maglietta, in due colori e prezzi diversi. Selezionando un diverso colore cambia l'immagine del prodotto ed il prezzo.
Drupal commerce da quello che ho capito fino ad ora funziona in questo modo, prima crei le categorie di prodotti es. magliette, cappelli, borse ecc...
Poi inserisci ad uno ad uno i tipi di prodotto, nell'esempio sopra ho inserito una magliette verde ed una uguale ma rossa.
Fatto questo crei uno o più tipi di contenuto in base a quello che ti serve e mentre crei i nodi richiami i prodotti che hai inserito prima aggiungendo descrizione o altro.
Nel tuo caso potresti inserire come prodotti una serie di misure (senza immagine) da richiamare quando crei il nodo contenente l'immagine, poi selezionando la misura cambia il prezzo che viene pagato per mezzo del carrello.
Guarda i video che ti ho linkato ed i tutorial nel sito ufficiale, mostrano parecchie cose su quello che puoi fare e come farle.
Grazie mille!!!