Salve a tutti, come vedete sono nuovo e un neofita di Drupal, che un amico mi ha simpaticamente fatto conoscere :D
Dopo aver provato per la prima volta drupal su locale, me ne sono innamorato, e visto che avevo tra le mani un nuovo sito da progettare, ho deciso di volerlo utilizzare anche se non lo conosco ancora molto bene.
Ed ecco che si presentano i problemi: ho messo il sito online su un server aruba + windows (anche se preferirei linux, purtroppo non posso cambiarlo visto che il dominio è di un'altra persona), e non parte l'installazione, mi dice che il register_global è abilitato. Così io bravo e volenteroso ho girato la rete in cerca di soluzioni, ho letto decine di post anche su drupalItalia, ma nessuno dei consigli letti ha funzionato nel mio caso, quindi vi chiedo se riuscite a darmi una mano prendendo il mio caso nel particolare :)
Intanto vi ringrazio :)
Ciao!
(PS: non sono proprio un niubbo in ambito informatico, ma conosco poco o niente di drupal, quindi potrebbe anche essere che l'errore sia mio, quindi vi chiedo di portare pazienza :D)
dalla versione 5.x drupal richiede
register_globals = off
in questo doc le motivazioni e qualche possibile soluzione: http://drupal.org/node/222343
in sintesi: devi impostarlo su OFF o richiedere che lo faccia l'hosting
Certified to Rock
Ciao Omnia,
metti nel file tuosito\sites\default\settings.php
ini_set('register_globals', '0);
ini_set('track_vars', '1);
ini_set('short_open_tag', '1);
ini_set('allow_call_time_pass_reference', 'On');
ini_set('memory_limit', '24M');
e dimmi come va!
Scusate il ritardo nella risposta, ma ho avuto un impegno che mi ha tenuto lontano dal pc :)
purtroppo non bene. Ho provato ad inserire questa porzione di codice in fondo al file, inizialemente mi ha dato un piccolo errore di sintassi che ho sistemato subito, dopo s'è rimesso ad andare ma mi vede ancora il register global on.
Si per l'errore di sintassi ci sono degli apici in piu...
ini_set('register_globals', 0);
ini_set('track_vars', 1);
ini_set('short_open_tag', 1);
//non mettere questo codice e lascia gestire al php
ini_set('allow_call_time_pass_reference', 'On');
ini_set('memory_limit', '24M');
Un codice collaudato che fa funzionare il sito anche se le sono 'register_globals' sono off è
da mettere nel settings.php. Testato e funzionante. il prefisso vr_ significa che le variabili globali verranno scritte con tale prefisso appunto.
Ciao!
ok, o aruba ce l'ha con me, oppure sono io che sono diventato tutto d'un tratto incapace... Penso metà e metà comunque :p :)
allora, ho provato ad inserire questo codice nel file settings.php (sempre quello in sites/default/ , giusto?) ma niente.. Ho provato a metterlo in cima al file perchè inizialmente era in fondo sperando che mi cambiasse qualcosa, ma niente -.-
visto che purtroppo non posso cambiare hosting, sto seriamente accarezzando l'idea di passare a qualche versione più vecchia di drupal per ovviare al problema :) secondo voi è conveniente?
Comunque grazie di tutto danzi :) se hai qualche altro consiglio è ben accetto :p :D
ciao F.