Perchè bisogna utilizzare gli Alias Url ?
Datemi voi una risposta concreta e forte in merito.
Creare Alias per i nodi di un blog fatto in drupal, contribuisce a rendere il blog + fragile nel momento in cui decidi di cambiare regole per gli alias o decidi di non usare più moduli per servono proprio a creare tali alias.
Io ho impostato regole per gli alias, ma mi chiedo... erano davvero necessari questi alias? Se dovesse sfuggirmi il mouse andando a cliccare su un pulsantino di rebuild alias dopo aver fatto un mini cambiamento... posso fare un grande danno.
Se rimuovo il modulo path alias, tutti i vecchi alias spariscono creandomi un danno enorme con le indicizzazioni?
Siamo sicuri che serve a qualcosa creare alias per i nodi? ...Serve ai fini di una migliore indicizzazione del content?
Indicizzazione, secondo te viene indicizzato meglio il sito con /285 o con /incredibile-offerta
Direi il secondo....
Anche contando i rischi io sto sempre per gli alias (poi ti fai un backup e sei apposto, rischi a zero)
http://www.chromeos.eu
Ma noi tutti, siamo sicuri di questo?
Le varie indicazioni che di norma vengono date dicono che per indicizzare al meglio un content è bene scrivere un buon titolo appositamente creato per l'indicizzazione, un content apposito e inserire le giuste parole chiave.
Non si parla... in genere... dell'url.
Ammetto cmq di non aver mai cercato informarzioni che giustificassero l'utilizzo di una url simil titolo del content piuttosto che un'altro url.
http://www.sanisapori.eu
ogni singola cosa conta, quelle sono 3 delle 7000 regole, contano pure url, tag h1, il grassetto, link di ingresso e molte altre.
In rete una volta avevo trovato il peso delle singole cose, e in un web pieno di risorse farsi valere è difficile, quindi conviene cercare di fare le cose il meglio possibile, gli url contano (se provi a scrivere un post con keywords e metatags ottimizzati del nome "xyz") e acquisti un dominio di nome xyz, molto probabilemente nelle ricerche apparirà il dominio.
http://www.chromeos.eu