Mi è venuto un dubbio tremendo i moduli si istallano sulla cartella modules corretto?
Ma su questo sito http://www.scuolacooperativa.net/drupal/tutorial-modulo-poormanscron viene spiegato che va caricato su sites/all/modules e se la cartell anon è presente e nel mio drupal non è presente dice di crearla come spiegato qui in questa pagina http://www.scuolacooperativa.net/drupal/tutorial-fckeditor 6.Carica via FTP il modulo fckeditor completo sul tuo spazio web nella cartella destinata ai moduli aggiuntivi di Drupal, cioè nella cartella www.miosito.it/sites/all/modules
(Se in sites/all la cartella modules non è presente, creala)
Istallazione nuovi moduli
Lun, 10/05/2010 - 22:55
#1
Istallazione nuovi moduli
ma lascia stare quei siti, metti tutto nella cartella modules -.-
I moduli vengono cercati in:
idem per le teme, ma in themes, sites/all/themes, ecc.
Perchè mettere un modulo aggiuntivo in sites/all/modules (o tema) invece di modules? perchè così non incasini l'aggiornamento di Drupal.
Solo i moduli di Drupal vanno in modules, le altri vanno altrove (al di fuori dei files gestiti da CVS).
Vedi http://drupal.org/node/70151, e http://drupal.org/getting-started/install-contrib/themes
Più imparo, più dubito.
confermo la veridicità delle parole di jhl.verona
Grazie per la chiarezza, ma se io "facilone" che non sono altro installo i moduli nella cartella "core" e i temi in themes sempre del core, risolvo il problema semplicemente spostandoli nella cartella piu' adatta? Questa operazione non mi crea delle incongruenze nel database?
TK ;)
SertteNero
Prima bisogna disabilitare il modulo/tema che vuoi spostare. Poi lo sposti, poi riabilita. In questo modo Drupal aggiorna il DB correttamente con i nuovi percorsi del modulo/tema. Meglio farlo uno alla volta per sicurezza.
Più imparo, più dubito.