Istallazione nuovi moduli

6 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
Istallazione nuovi moduli

Mi è venuto un dubbio tremendo i moduli si istallano sulla cartella modules corretto?
Ma su questo sito http://www.scuolacooperativa.net/drupal/tutorial-modulo-poormanscron viene spiegato che va caricato su sites/all/modules e se la cartell anon è presente e nel mio drupal non è presente dice di crearla come spiegato qui in questa pagina http://www.scuolacooperativa.net/drupal/tutorial-fckeditor 6.Carica via FTP il modulo fckeditor completo sul tuo spazio web nella cartella destinata ai moduli aggiuntivi di Drupal, cioè nella cartella www.miosito.it/sites/all/modules
(Se in sites/all la cartella modules non è presente, creala)

ma lascia stare quei siti, metti tutto nella cartella modules -.-

I moduli vengono cercati in:

  • modules
  • sites/all/modules
  • sites/default/modules

idem per le teme, ma in themes, sites/all/themes, ecc.
Perchè mettere un modulo aggiuntivo in sites/all/modules (o tema) invece di modules? perchè così non incasini l'aggiornamento di Drupal.
Solo i moduli di Drupal vanno in modules, le altri vanno altrove (al di fuori dei files gestiti da CVS).
Vedi http://drupal.org/node/70151, e http://drupal.org/getting-started/install-contrib/themes

Quote:
The modules folder at the top level of your Drupal installation is reserved for Drupal core modules (the ones that come with the original download of Drupal). So, you should generally create a sites/all/modules/ directory and put uploaded modules there.

Più imparo, più dubito.

confermo la veridicità delle parole di jhl.verona

Grazie per la chiarezza, ma se io "facilone" che non sono altro installo i moduli nella cartella "core" e i temi in themes sempre del core, risolvo il problema semplicemente spostandoli nella cartella piu' adatta? Questa operazione non mi crea delle incongruenze nel database?

TK ;)

SertteNero

Prima bisogna disabilitare il modulo/tema che vuoi spostare. Poi lo sposti, poi riabilita. In questo modo Drupal aggiorna il DB correttamente con i nuovi percorsi del modulo/tema. Meglio farlo uno alla volta per sicurezza.

Più imparo, più dubito.