Io utilizzo molto felicemente il modulo IMCE, anche se in effetti viene utilizzato pochissimo xkè si importano pochissime immagini (sono in genere linkate all'esterno).
Succede una cosa.
se un dato utente importa un'immagine (usando IMCE), un'altro autente che può utilizzare IMCE, può anche cancellare quella immagine. Questa cosa non è proprio il massimo.
Se un sito ha diversi utenti (blogger) che gestiscono le immagini da inserire nei propri post, non va bene se un blogger cancella l'immagine inserita da un'altro blogger. Sarebbe corretto che chi importa un'immagina possa anche rimuoverla, mentre tutti gli altri possano solo averla in lettura.
Come gestire questa cosa?
La cancellazione non dovrebbe avvenire tra un utente e un altro, quando IMCE è ben configurato.
Se tu crei un profilo specifico per un tipo di utente con accesso ad una determinata cartella, quando l'utente si connette, IMCE crea una sottocartella dedicata a cui accede solo l'utente stesso.
ciao
www.gmpe.it
Spiegati meglio... mi sono chiare alcune cose, ma non mi ricordo che IMCE consenta di fare tali cose.
http://www.sanisapori.eu
Ti dico come ho fatto io nel sito della mia scuola:
http://www.iismarchesi.it/materialedidattico
Ogni docente ha una pagina personale; quando inserisce il materiale, automaticamente IMCE crea una cartella dove finisce tutto il suo materiale e nessun altro la vede e può accedervi.
IMCE è così configurato:
0. In sites/default/files/ ho creato la cartella: materiale
1. In IMCE ho creato un nuovo profilo: docente
2. In configurazione ho inserito nella Directory path: materiale/u%uid
3. Ho spuntato le voci: Browse, Upload, Elimina
Quando un utente con il ruolo "docente" si connette, nella cartella "materiale" compare una sottocartella del tipo: u14 ....
Se carica un file, ha accesso esclusivamente alla cartella sites/default/files/materiale/u14
ciao
www.gmpe.it