Ciao,
sono nuovo del forum e sto cercando di implementare un'installazione Drupal con il contenuto condiviso su 2 webserver Apache. Il mio dubbio è che lasciando attive due istanze di Drupal contemporaneamente, posso bilanciare l'erogazione dei contenuti su due macchine, ma ci sono le possibilità di conflitto nell'editare gli stessi contenuti da due console.
Per questo la mia idea era quella di lasciare attiva una sola istanza Drupal e poi installare boost per pregenerare i contenuti da servire poi semplicemente dal secondo Apache come contenuto html. Ho visto che esiste il crawler che dovrebbe mantenere aggiornati i contenuti, ma se verifico il timestamp dei file html, non si aggiorna.
Qualcuno sa darmi qualche dritta in merito?
Grazie mille
Marcello
Non ho esperienza diretta in merito, comunque ti consiglio questa ricerca Google, che mostra alcuni approcci alternativi al tuo:
https://www.google.it/search?q=drupal+load+balancing&aq=f&oq=drupal+load...
tra l'altro (sempre senza esperienza, ma con una deduzione), forse conviene cercare di calcolare se il load balancing su 2 server (con relative problematiche di gestione replicazione) sia effettivamente più efficace di una vera ottimizzazione fatta su un server unico.