prima esperienza ubercart + paypal

10 contenuti / 0 new
Ultimo contenuto
prima esperienza ubercart + paypal

ciao a tutti, ho la necessita' di creare un sito che possa vandere 3 prodotti. Per fare cio credo miserva ubercart e siccome i pagamenti saranno con bonifico o paypal mi chiedevo se il servizio host della netsons possa andare bene e se servono i certificati ssl. Scusate la banalita della domanda ma sono proprio alle prime espesienze. Grazie mille.

Su netsons non so nulla, ma SSL non ti serve se i pagamenti li fai eseguire sul gateway di PayPal.

Pinolo wrote:
Su netsons non so nulla, ma SSL non ti serve se i pagamenti li fai eseguire sul gateway di PayPal.

mi potresti spiegarem meglio cosa intendi? perdonami ma sono alle prime armi. Mi chiedevo esiste un modo per testare il funzionamento di paypal senza possedere un account da venditore?

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Non esistono account "da venditore". Esistono account normali e business. Chiunque abbia un account paypal può ricevere pagamenti. Se non hai mandato i documenti per identificarti, ci saranno dei limiti sulle transazioni, ma potrai comunque incassare.

Per testare hai 2 strade: o usi la sandbox (devi leggerti un po' di doc sul sito paypal), oppure usi il sito live di paypal, ma invii la richiesta di un pagamento da confermare, per cui i soldi non vengono presi subito dalla C/C e puoi andare nell'interfaccia di amministrazione ad annullare i pagamenti.

SSL non ti serve, perché i dati della CC vengono inseriti sui server di Paypal.

grazie mille Pinologentilissimo e puntuale come sempre, non so come farei senza te, ealmuno, danzi e gli altri!!!! Ho iniziato a leggere la doc di paypal e ho letto che posso fare le transazioni direttamente su loro sito e quindi non mi serve SSL e credo che optero' per questa strada. A questo punto i moduli che mi servono sono Ubercart e paypal giusto?Io ho un conto paypal normale ma che modalita' di test mi consigli?

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

Fai test reali, cioè pagamenti reali da una carta di credito attiva, magari da 1 centesimo
Anni fa l'ho fatto.

Il mio primo sito con Drupal: www.paolosotgiu.org

Io con la sandbox non sono mai riuscito a lavorare bene, quindi di solito faccio test sul sito live di PayPal, con importi molto piccoli (altrimenti, anche se non si paga veramente, si decurta il credito mensile della C/C) e con il meccanismo di autorizzazione/addebito staccati fra loro, in modo da poter annullare le transazioni eseguite per i test.

grazie mille a tutti, la documentazione per capire come fare la trovo su paypal? Ho visto che installando il modulo du Ubercart gia' ho paypal, basta questo.

Il duro lavoro fatto con passione, ripaga sempre!!!!

per capire come fare cosa?

Infatti la sandbox è un casino, è molto più facile fare pagamenti reali da qualche centesimo su un proprio conto Paypal
X nextpic: penso che il modulo Paypal di Ubercart tu debba configurarlo inserendo l'email associata al tuo conto Paypal, a quel punto crei un prodotto, imposti il prezzo a 1 centesimo e procedi con l'acquisto...
Così testi su una transazione reale buttando via un centesimo

Il mio primo sito con Drupal: www.paolosotgiu.org