Ciao,
il problema delle traduzioni mi perseguita... ho eseguito una nuova installazione di drupal 5.1 senza nessun modulo aggiuntivo, ho caricato il file it.po (ver 1.4) per poter avere la lingua in italiano, ma alcune strunghe, es. nella sezione "Crea contenuto" le stringhe "page", "strory" e relative descrizioni (ma potrei aggiungere altri esempi) rimangono sempre in inglese non ostante siano tradotte nel file .po...
Ho provato anche su macchine diverse ma la cosa non cambia...
A voi funziona tutto perfettamente?
Qualche idea su come poter risolvere il problema?
ciao derek. La sezione corretta per questi problemi è "traduzione italiana". Sposto.
Rispondendo alla tua domanda devo purtroppo ammettere che il problema c'è. Non capisco quale sia ma c'è. Vorrà dire che rigenereremo i PO dai templates.
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics
Io e Mavimo abbiamo indagato sul problema, e si verifica anche con le traduzioni in altre lingue. Si sospetta bug.
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics
Ciao Psicomante, effettivamente non avevo pensato di fare dei test con le altre lingue :-P
Speriamo che gli sviluppatori di drupal.org risolvano il problema... Devo segnalare il bug, oppure lo avete gia' fattto voi?
Se hai voglia di farlo, controlla se qualcuno non l'abbia già fatto, mi raccomando. Linka poi eventualmente il post ;)
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics
Bug segnalato. Il link è il seguente: http://drupal.org/node/153612
Ti ha risposto Gábor Hojtsy, mica pizza e fichi!! Però non ho capito la risposta :S, o almeno non ha risolto i dubbi!
PS: non per fare lo sp**** ma Gàbor è uno dei maggiori conoscitori mondiali di Drupal, lavora sul core :P. Sa bene cosa dice :)
PPS: la cosa era già segnalata :|
http://drupal.org/node/138191
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics
nuova FAQ:
http://www.drupalitalia.org/node/2495
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics
Opps, proprio non avevo visto che era gia' segnalato :-P
Effettivamente se l'installazione viene effettuata in italiano e poi si carica il modulo di localizzazione italiano sembra che tutto sia tradotto correttamente...
Visto che la pagina delle FAQ, mostrava la scritta: "--DA SCRIVERE--", mi sono permesso di postare (molto brevemente) come fare per partire con l'installazione in italiano, se eventualmente fosse un doppione o e' gia' indicato da qualche altra parte ingora questo post:
Copiare il file install.po in "profiles/default" e rinominarlo in it.po installare drupal in base al tipo di piattaforma che si utilizza, tramite il browser andare all'indirizzo http://127.0.0.1/drupal. Nella schermata che apparira', selezionare "Italiano" e cliccare su "save configuration". Procedere con l'inserimento dei dati per la configurazione del database. A questo punto dopo aver creato l'utente per l'amministrazione, e' possibile importare il file it.po (admin/settings/locale/language/import). Il modulo "locale", viene abilitato automaticamente.
Ora tutto e' localizzato in italiano :-)
Grazie Derek! Ho modificato alcuni punti, e aggiunta la lista OL/LI. Sto anche preparando un profilo di installazione in italiano così che sia ancora più automatizzata la procedura...che ne dite?
--
Drupal e Siti Web Torino
Blog: Computer Graphics