Ho installato praticamente tutto il set di modulo proposto da Drupal SEO Tools.
Alcune cose mi sembrano molto utili, altre invece le trovo TROPPO ingarbugliate, nel senso che i moduli si inscatolano come "scatole cinesi". Non è bello anche perchè i moduli sono tantissimi, ma proprio una quantità esagerata.
Siamo sicuri che Drupal SEO Tools possa realmente servire?
Secondo me i moduli essenziali sono giusto metatags (nodewords per d6 o Meta tags quick per D7) , page title e globalredirect.
Sono d'accordo. Ma avere i Check lato SEO non sarebbe proprio utile per stare li a correggere i problemi?
Ho notato anche che SEO Friend presente in SEO Tools ti dice di installare un casino di altri moduli aggiuntivi oltre quelli che già ti fa installare SEO Tools.
http://www.sanisapori.eu
Io preferisco non avere un mare di moduli installati. L'ottimizzazione SEO onsite, se hai le basi, non è poi cosi complessa.
Se usi Firefox ci sono diversi plugin aggiuntivi che controllano la pagina e ti segnalano eventuali correzioni da fare es. SEO Doctor. Oppure puoi usare strumenti come Traffic Travis, fra l'altro la versione 3 da un paio di mesi è gratuita.
Grazie, non conoscevo questi strumenti.
Conoscevo SOLO strumenti costosi tipo SEOMoz ed altri.
Peccato che Traffic Travis sia per windows e quindi non posso utilizzarlo! Sono + a favore di strumenti online
http://www.sanisapori.eu
Se usi mac qui ci sono alcune soluzioni: http://www.traffictravis.com/using-on-mac. Se invece usi Linux ho letto che funziona molto bene con Wine.