Stiamo quasi per ultimare il sito in Drupal che è ospitato su hosting Linux di Aruba.
Abbiamo installato tutti i moduli citati su questo sito ai fini del posizionamento.
Il vecchio sito statico in html è su hosting windows sempre di Aruba e risulta al primo e secondo posto di Google nel nostro settore di attività.
Nel passaggio da hosting windows a Linux ci sarà bisogno di una nuova indicizzazione e per noi (come per tutti) il posizionamento su Google è essenziale alla nostra attività.
Quali sono le operazioni da fare per tentare di mantenere quelle posizioni in Google o comunque ridurre la possibilità di perderle.
Grazie
S.
Nella pratica è solo questione di tempo, le differenze tra HTML e Php sono evidenti soprattutto in termini di Indicizzazione,
un consiglio che posso darvi è non disattivare per il momento il vecchio sito in html, perchè secondo il mio modesto parere avrà per un bel po' di tempo una posizione migliore rispetto al vostro nuovo sito, è potrà quindi acquisire le visite che comunque ricevete dall'indicizazione e potrete quindi reindirizzare l'utenza verso il nuovo sito.
L'altro indubbio vantaggio sarà il "passaggio" del Page rank dal vecchio sito al nuovo.
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Cioè proponi di mettere un redirect sulle pagine del vecchio sito ?
S.
Non no... il redirect è "brutto" a mio parere e poi annulleresti i benefici, confondendo anche i Crawler.
- Intendo lascia il vecchio sito, eventualmente rinnovalo in grafica, ma lo lasci così com'è almeno nei contenuti che grazie ai quali avete avuto un così buon posizionamento in Google. Ma ci mettende in bella vista un messaggio con tanto di "link" per avvisare tutti i vostri visitato della mirazione verso il nuovo sito.
Questo porterà prima di tutto che le "vecchie" visite o visitatori non vadano perduti ma piuttosto imparano che avete semplicemente cambiato posto.
Secondo vantaggio è dovuto alla presenza del "Link", infatti se il vecchio sito ha una buona indicizazione probabilmente ha un buon Page Rank, e quindi tutte le pagine linkate in questo sito acquisiscono "importanza" in termini di Page Rank. Ma i crawler ci mettono un po' a leggere il vostro vecchio sito e vivistare il nuovo, ed associarli.. ecc.
Quindi il consiglio non è di mettere un redirect ma un vero e proprio messaggio con link che avvisa i visitatori e inconcsciamente anche i Crawler. Quando poi il vostro nuovo sito avrà raggiunto sufficente popolarità potrete togliere il vecchio senza perdere eccessivo "terreno".
... non so se sono stato utile, ma questo è il mio parere.
Slice2Theme Servizio per la conversione di Design in markup HTML e/o temi.
WeBrain Solution | Pillsofbits Of Bits
Utilissimo.
Grazie
S.