Un saluto a tutti, mi scuso in anticipo se la sezione non è la più idonea.
Conosco da pochi giorni Drupal e a seguito dell'installazione ho notato che utilizza un database nel quale vengono create le tabella necessarie. Da quel che ho capito installando un nuovo modulo si creano le tabelle necessarie al suo utilizzo. Se volessi modellare un database per un sito( a prescindere dalla tipologia)ed utilizzare questo database come dovrei agire? Se poi usassi un qualsiasi modulo questo andrebbe ad utilizzare le proprie tabelle e non quelle del database creato.
Faccio un esempio: volendo creare un blog quindi un database(diverso da quello usato da drupal) chiamato blog con le proprie tabelle(commenti,post,blog,...) e relazioni, mi troverei col problema che utilizzando un determinato modulo questo utilizzerebbe le proprie tabelle predefinite e non quelle del database creato ad hoc.
Spero sia chiaro il quesito, grazie in anticipo.
Si, ovvio, se vuoi creare tue tabelle devi creare un modulo che si interfacci con queste e faccia quello che ti serve.
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
Ok grazie. Visto che ci sono chiedo un'altra cosa sul database: sapete dove(e se) posso trovare una rappresentazione del data model del core di drupal ?
@zerbo: l'avevo fatta io, ma casusa danneggiamenti dell'HD non è più reperibile, se riesco a recuperarla da qualche archivio strano che ho in giro la ripubblico...
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
Sarebbe grandioso. Naturalmente verresti citato nella mia tesi ;-)
@zerbo: addirittura? Posso(siamo) sapere il titolo della tesi?
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee