Salve , sono ancora io .
Visto che mi siete stati di preziosissimo aiuto per risolvere u problema che ho avuto in precedenza , mi servirebbe un altro piccolo aiutino ....
Nella pagina delle "Opzioni di configurazione generale del sito" , alla voce "Impostazioni file system" compaiono le voci "Percorso di sistema" e "Directory temporanea" . Mi aiutate a capire che tipo di valori devo inserire ?
Il metodo di download è pubblico e , sebbene ho creato , nella directory d'installazione una cartella denominata "tmp" qualunque valore tento di immettere è errato .
L'errore che mi viene tornato indietro mi avverte che la directory non esiste e in più compare questo :
warning: mkdir(*****/login/tmp): No such file or directory in /*****/****/******/includes/file.inc on line 86.
warning: mkdir(*****/login/tmp): No such file or directory in /*****/****/******/includes/file.inc on line 86.
Mi fate capire dove sbaglio e come fare a risolvere il tutto ?
Grazie !
E'importante perchè non riesco più ad andare avanti !
Avevo da farvi anche un altra domanda : sono stato su "drupal.org" e ho cercato un modulo che faccia in modo che , visti tutti gli indirizzi e mail degli utenti registrati sul mio sito , mi faccia inviare delle mail senza dover scrivere tutti gli indirizzi .
Insomma , una sorta di "newsletter degli utenti" che prende gli indirizzi e mail direttamente dai "profili utente" .
Mi spiegate come posso fare o mi date un consiglio ? Purtroppo su "drupal.org" ci sono troppi moduli e non so quale corrisponda alle mie necessità !
Grazie ...
ciao, ilgiomba.
prendo ad esempio le impostazioni di drupal italia:
il percoso di sistema è stato lasciato a "files". Il sw si è creato automaticamente una directory "files" nello spazio web, in cui vengono appoggiati gli upload e gli altri file di sistema.
per quanto riguarda la directory temporanea, puoi inserire "tmp", e la cartella verrà creata nel tuo spazio web (non c'è bisogno che la crei tu) oppure (se il tuo server di hosting) è unix/linux, puoi utilizzare "/tmp", inserendo i tuoi file temporanei nella directory predefinita di sistema (sarebbe qualcosa tipo "c:\windows\tmp" in un server windows).
Qualsiasi sia il nome della cartella, ci pensa Drupal a crearla, quindi non vedo grossi problemi: lascia le impostazioni di default "files" e "tmp".
Piuttosto, se hai problemi nell'upload/download dei files, controlla di avere dato permessi sufficienti alle cartelle (chmod 775, per esempio).
ps: come mai la tua installazione cerca di creare la directory "tmp" all'interno della directory "login"?
.... sono stato su "drupal.org" e ho cercato un modulo che faccia in modo che , visti tutti gli indirizzi e mail degli utenti registrati sul mio sito , mi faccia inviare delle mail senza dover scrivere tutti gli indirizzi .
Insomma , una sorta di "newsletter degli utenti" .....
Potrebbe esserti utile il modulo Mail, ti consente di spedire agli utenti di un certo ruolo una data Mail, crea un bel gruppone e spediscigli ciò che vuoi!
Lo trovi su http://drupal.org/node/10227
Ciao Uccio
Uccio
Il mio sito con drupal
Ciao ragazzi ,
vi ringrazio davvero ! Ora vi spiego tutto !
Drupal è installato all'interno della sottodirectory "login" per un semplice fatto : l'ho utilizzato , sul mio sito web , per fare in modo che gli utenti si possano registrare e possano accedere ai tanti servizi che vengono offerti (blog , sondaggi , forum più altri moduli aggiuntivi che ho installato)
Vi volevo ringraziare , inoltre , per il perziosissimo aiuto che mi state dando a proposito del percorso dei file !
Grazie anche per la risposta alla domanda della "newsletter" : mi metto subito al lavoro !
Grazie , perchè è anche merito vostro (e di Drupal) se il mio sito sta avendo così tanto successo !