Ciao a tutti.
Ho un problema con l'editor Tiny MCE: ho creato due profili differenti (uno più elementare e uno più complesso, con un maggior numero di bottoni) e li ho assegnati a due ruoli diversi: autenticati (gli autenticathed users che dà il sistema di default) ed editore (ruolo creato da me, con funzioni più complesse).
Il problema è che, fino a quando non attivo il profilo assegnato all'autenticato semplice, il ruolo editore ha correttamente accesso al proprio profilo, quello più complesso; ma appena attivo il profilo base, questo "vince su tutto" e anche l'editore si ritrova il profilo con meno bottoni.
Lo stesso problema vale anche per l'amministratore, ID1, a cui ho assegnato il ruolo editore per potergli dare un profilo tiny: vede anhce lui il profilo elementare.
Il problema è stato sperimentato su più siti a cui sto lavorando.... mi sfugge qualcosa nella logica di assegnazione di ruoli e profili? Altri suggerimenti? Mi devo rassegnare a non assegnare un profilo tiny agli autenticati?
Grazie mille!
Forse sto iniziando a capire: visto che il tinymce permette di assegnare un solo profilo di editor per ruolo, è possibile che il mio ruolo editore erediti il profilo creato per il ruolo di default di authenticated users (in effetti anche l'editore è un autenticato....come del resto qualsiasi altro ruolo io possa creare). Vi risulta? E in questo caso: come risolvere?
Grazie.
credo si possa scegliere l'ordine dei ruoli;
se non ricordo male su fckeditor tra tante opzioni c'era anche qualcosa riguardo ordine dei ruoli; però non ricordo esattamente a cosa serviva e non so se è uguale per il tuo editor;
grazie per la tua risposta. sono passate settimane da quando me l'hai data, ma avevo accantonato il problema e risolto in altro modo.
segnalo, nel caso potesse servire a qualcuno, che nell'editor tinyMCE non ho trovato modo di stabilire l'ordine dei ruoli, cosa che invece è immediata con fckeditor.