Come da oggetto come faccio a impedire che un utente acceda direttamente ai file dei moduli digitando per esempio: modules/blog/blog.module??
Grazie
impedire accesso diretto a file .module
Lun, 21/07/2008 - 14:33
#1
impedire accesso diretto a file .module
non dovrebbe essere consentito, non è che hai cambiato qualceh cosa nell'.htaccess?
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee
no, non ho cambiato niente nell'htaccess..non capisco come possa esserci quasta cosa..
e in effetti non vedo nemmeno un htaccess nella cartella principale dove è drupal
Vi svelo l'arcano...
dipende da come è configurato l'apache!!
Di default per esempio sotto gentoo l'htacces non è caricato e fa si che i file *.module vengano aperti in modalità plain text.
Adesso non ricordo cosà modificare ma se serve vedo di reperire l'info esatta!!
Uccio
Il mio sito con drupal
eh io penso che serva.
Comunque condanno al 100%questa cosa di drupal, se fossi un user qualunque non ci avrei fatto caso e tutto continuava a correre tranquillo...era così difficile aggiungere una estenzione .php in modo da inibire il tutto?
ok ragazzi ho trovato!
Dato che io stavo gia su sistemi unix, quando decomprimevo il pacchetto di drupal il file .htaccess rimaneva nascosto e per questo non lo aricava sul server e di conseguenza mi faceva vedere il codice sorgente dei file .module.
Propongo alla comunity di sviluppo di drupal di mettere il file htaccess (senza il punto iniziale) nell'archivio .zip e magari al momento dell'installazione, drupal stesso modifica il nome del file facendolo diventare invisibile, è molto piu sicuro.
Grazie a utti comunque
..mm..
..mmm..
il classico .htaccess mi pare la soluzione migliore, è poi l'utente che deve fare un minimo di attenzione in quello che carica e come sono configurati i server... altrimenti potrei proporre a drupal di usare un unico file ceh una volta caricato si decomprime in n-mila file sul server.. sarebbe fattibilissimo, am mi pare un inutile complicazione.
PS: ovviamente questa è la MIA opinione e rispetto la TUA.
Ciao
Marco
--
My blog
Working at @agavee